investigazioni coniugali - investigazioni coniugali

Investigazioni coniugali per infedeltà e tradimento

Intelligence Consulting Srl negli anni ha svolto molte investigazioni coniugali private, investigazioni matrimoniali e investigazioni per infedeltà coniugale e tradimenti.

Numerosi clienti richiedono il nostro intervento soprattutto in ambito coniugale. Succede spesso, infatti, che si sospettino atti di infedeltà da parte del proprio partner ma che non si abbia modo di approfondire certi quesiti. In questi casi, rivolgersi a degli investigatori per tradimento coniugale è la soluzione garantita.

Molto spesso le preoccupazioni dei nostri clienti, a seguito di una rigorosa indagine privata sull’ipotesi di tradimento, si rivelano fondate.

Anche numerose statistiche relative alle infedeltà di coppia avallano questo dato di fatto: nel corso del 2020 i tradimenti, soprattutto virtuali, sono aumentati vertiginosamente. Non a caso le richieste di divorzio hanno subito un aumento quasi del 60% rispetto al 2019.

Cosa si intende

La definizione di infedeltà coniugale o tradimento non si attua necessariamente con azioni dirette del coniuge ad avere rapporti sessuali extraconiugali, ma la dottrina più recente ritiene che la violazione del dovere di fedeltà si concretizza anche nelle infedeltà sentimentali o addirittura apparenti.

L’ addebito per colpa, potrebbe essere richiesto anche per quelle relazioni “virtuali” che si sviluppano su piattaforme come Facebook o altri social. Infatti, la Suprema corte con la sentenza 9287/97 afferma che

“sussistono i presupposti della separazione con addebito a carico del coniuge che, pur senza porre in essere un adulterio reale, intrattenga con un estraneo una relazione platonica, che in considerazione degli aspetti esteriori con cui il sentimento è coltivato e dell’ambiente ristretto in cui i coniugi vivono, dia luogo ad un plausibile sospetto di infedeltà, comportando offesa alla dignità ed all’onore dell’altro coniuge”.

Per i giudici è punibile anche l’amore platonico quando viene accertato che la crisi coniugale è riconducibile a questo comportamento contrario ai doveri matrimoniali.

Tra le principali cause di separazione nel 2020 c’è proprio l’aver scoperto l’esistenza di relazioni extraconiugali con donne o uomini conosciuti online. Ecco perché sempre più persone necessitano di investigazioni coniugali per scoprire se vengono traditi o meno.