Investigazioni in ambito privato

Investigazioni private

Le investigazioni private hanno lo scopo di proteggere gli interessi del privato cittadino. Intelligence Consulting Srl si occupa di investigazioni private, garantendo una copertura su tutto il territorio nazionale. La nostra è un’azienda dinamica e in continua evoluzione con diverse sedi dislocate sul territorio nazionale. In Toscana, nella città di Lucca, il Leader è Gabriele Russo, Security Manager, congedante d’arma con più di 15 anni nel campo dei servizi di Safety e Security in Italia ed estero. Formazione IBA con esperienze di Security internazionali.

Siamo riusciti ad intrecciare una fitta rete esecutiva e operativa in tutta Italia ed abbiamo assunto un ruolo di primo piano e di riferimento nel settore delle investigazioni e sicurezza nei più disparati ambiti: dall’ambito privato a quello aziendale. Possiamo impegnarci in indagini private in tutta Toscana e nelle altre regioni italiane.

Le investigazioni in ambito privato hanno lo scopo di tutelare gli interessi del privato cittadino e giocano un ruolo fondamentale nel caso in cui si richieda la difesa dei propri diritti in sede giudiziaria. Diritti che possono essere di natura familiare, matrimoniale, patrimoniale e così via. Ogni tipologia di diritto può essere difeso in modo sicuramente più efficace attraverso materiale raccolto a titolo di prova a seguito di investigazioni private.

Solo affidandosi a degli investigatori privati, con esperienza ed altamente professionali, è possibile svolgere delle indagini che rispondano in modo esaustivo alle richieste ed alle necessità del cliente.

Investigazioni private in sede giudiziaria

L’interesse pubblico verso il settore delle investigazioni private è aumentato nel corso degli ultimi anni, fra gli altri motivi, anche per questo importante nesso tra investigazione e processi giudiziari. Il settore delle investigazioni ha finalmente acquisito il giusto riconoscimento da parte della Magistratura.

Sempre più spesso, infatti, si guarda all’investigatore privato come ad una figura professionale indispensabile. Per investigazioni a norma è necessario rivolgersi sempre a dei professionisti del campo, con le opportune e regolari licenze e competenze. In caso contrario, si infrange la legge e si va incontro alla possibilità di essere sanzionati anche penalmente. Inoltre, le prove eventualmente raccolte saranno considerate invalide e quindi inutilizzabili in sede giudiziaria.

Per capire meglio

Facciamo un esempio per chiarire le idee. Nella spiacevole ipotesi che due coniugi si separino o divorzino e che sorgano dei conflitti d’interesse o disaccordi di vario tipo in sede giudiziale, è utile richiedere l’intervento di un investigatore privato professionista.

Si tratta di un soggetto terzo che può fornire al giudice in causa tutti i dati utili per formulare un giudizio il più corretto possibile.

Entriamo ancora più nello specifico, poiché nel caso di un divorzio o di una separazione in corso, si crea una diramazione di possibili indagini: investigazioni patrimoniali, investigazioni per infedeltà del coniuge o indagini familiari per stabilire a chi spetti l’affidamento dei figli minori, per citare solo qualche esempio.

Investigazioni per infedeltà coniugale

Investigazioni private per infedeltà coniugale

In ambito matrimoniale, interveniamo per svolgere accurate investigazioni private per infedeltà coniugale.

Spesso si tende a pensare che l’investigatore sia semplicemente la figura alla quale affidarsi per portare allo scoperto il tradimento del coniuge. In realtà, nel corso degli anni, il settore delle investigazioni private è diventato sempre più ampio, adattandosi alle molteplici esigenze e alla complessità della vita moderna, specialmente quando la prova di infedeltà coniugale può portare all’addebito della separazione, con tutte le implicazioni economiche che questo comporta.

Intelligence Consulting Srl, con sede in provincia di Lucca, si è specializzata in questo delicatissimo settore ed è in grado di reperire tutte le prove di cui hai bisogno per accertare i tradimenti coniugali, muovendosi sempre con la massima discrezione e nel pieno rispetto delle normative sulla privacy.

Il principale vantaggio di rivolgersi ad un’azienda specializzata, infatti, è proprio la possibilità di ottenere notizie utili, documentabili e verificate (come materiale fotografico, relazioni accurate e dettagliate ecc…). Si tratta di materiale di maggior qualità rispetto a quello che potreste raccogliere utilizzando il metodo “fai da te”, senza considerare il rischio di infrangere la privacy delle persone interessate (in questo caso, il coniuge e l’eventuale amante).

Investigazioni patrimoniali

Investigazioni private patrimoniali

I nostri investigatori privati svolgono indagini anche in ambito patrimoniale.

Nei casi di separazioni e divorzi giudiziali in cui non sia possibile trovare un accordo tra gli ex coniugi, infatti, è molto comune ricevere richieste di indagini private. Una domanda molto frequente che giunge a noi di Intelligence Consulting Srl è proprio investigare per mettere in luce le condizioni socio-economiche dell’ex coniuge. Tale constatazione è decisiva al momento in cui si deve quantificare in maniera equa e giusta l’importo dell’assegno di mantenimento, laddove previsto dalla legge.

E’ possibile richiedere il nostro intervento anche nel caso in cui si voglia verificare in un secondo momento che l’importo in questione, stabilito dal tribunale, sia corretto o sia stato ponderato sulla base di dichiarazioni reddituali e/o lavorative veritiere da parte dell’ex coniuge.

Qualora si sospettino fonti di reddito nascoste o una nuova convivenza di fatto, si può richiedere l’intervento di un investigatore privato che vi aiuterà a raccogliere le prove necessarie per contestare in un tribunale civile l’assegno di mantenimento pattuito in precedenza.

Investigazioni in ambito familiare

Investigazioni in ambito familiare

Intelligence Consulting Srl, azienda di investigazione e sicurezza, offre il proprio servizio investigativo anche in ambito familiare a seguito, per esempio, di divorzio giudiziale con figli minori.

Le indagini sull’affidamento di bambini e ragazzi in caso di divorzio giudiziale con figli minorenni sono svolte per svelare l’adeguatezza del coniuge a cui viene affidato in via prevalente o esclusiva il minore e le condizioni in cui quest’ultimo si troverà a crescere. Si tratta di un compito molto delicato in cui le investigazioni private assumono un ruolo importantissimo, poiché influiscono sul benessere futuro di minori.

Informazioni richieste dal privato per una sua tutela in sede giudiziaria (ad esempio in ambito familiare, matrimoniale, patrimoniale). Possono riguardare l’infedeltà coniugale, un controllo prematrimoniale, controllo su figli minorenni, per esempio riguardante le frequentazioni. Riguardano inoltre la sfera patrimoniale del contratto matrimoniale, ad esempio gli assegni di mantenimento e l’eventuale lavoro non dichiarato di uno dei due coniugi che percepisce il mantenimento.

Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni o per esporci le tue particolari esigenze. Ti garantiamo il massimo della discrezione.