L’attività degli addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo è stata finalmente disciplinata col DM269/10. Dopo decenni in cui queste figure fondamentali non avevano alcun riconoscimento giuridico, la Legge ha recepito l’invito pervenuto da molteplici parti e ha regolamentato questi servizi.
I nostri operatori sono altamente qualificati e di comprovata esperienza nel ramo, con servizi gestiti in importanti manifestazioni di carattere internazionale.
Ma la preparazione è comunque continua e Intelligence Consulting Srl svolge periodici corsi di aggiornamento sulle modifiche normative, sulla preparazione tecnologica, psicologica e su quella fisica. Il fattore psicologico dell’operatore è basilare. Avere una buona dialettica, saper esporre quelle che sono le normative e le modalità del servizio, sono fondamentali capacità.
Questi operatori prestano il loro servizio durante concerti, manifestazioni, eventi di spettacolo e sono il baluardo più tangibile della sicurezza da parte degli spettatori. Questo ambito spetta in maniera esclusiva agli istituti di investigazione e vigilanza, intestatari quindi di licenza ai sensi del TULPS ed è un servizio che non può in nessun caso essere erogato da società differenti da queste, come società di servizi, di portierato ed affini.