Il premio dell’imprenditore per il grande impegno durante la pandemia
Altopascio
Premierà le dipendenti per una celebrazione diversa dell’8 marzo.
E’ l’iniziativa di Gabriele Russo, titolare dell’azienda del ramo sicurezza Intelligence Consulting Srl di Altopascio.
“Tante donne sono in prima linea in queste giornate difficili, con grande coraggio e determinazione, ma soprattutto senso di responsabilità – dichiara l’imprenditore – a queste lavoratrici va il mio pensiero, la mia gratitudine e un ringraziamento.
Il nostro lavoro è particolare, sia pure con esigenze mutate, ancora oggi di supporto e di sostegno alla comunità, per esempio nei pressi dei centri della grande distribuzione alimentare, per evitare assembramenti e garantire il distanziamento e la verifica dei dispositivi minimi, come la mascherina.
Ma le nostre operatrici – continua Russo – erano in azione anche 12 mesi fa, con l’avvio della pandemia. Hanno sempre gestito le varie situazioni senza nervosismo o stress, con cortesia ma al tempo stesso polso fermo. Quando effettuiamo i corsi di aggiornamento le lavoratrici spesso ottengono i risultati più brillanti. Il riconoscimento è più che meritato”.
La targa che sancirà il momento sarà destinata a Noemi Ingrasci, Manuela Di Giulio, Ambra Sidoti.
“La speranza – conclude Russo – è che la seconda parte del 2021 possa essere più serena e riportare luce a tutto il settore dello spettacolo e della cultura con cui abbiamo lavorato, con l’augurio di ritornare a collaborare insieme. Nel frattempo era giusto pensare alle donne in maniera diversa dai soliti cliché. Sono infatti protagoniste tutto l’anno”.